lunedì 5 agosto 2013

Al di là dello specchio

...stiamo personalizzando la nostra casetta...pezzo dopo pezzo...passo dopo passo.

La credenzina ordinata online, la cornice del mercatino, la dispensa ikea.

Ogni pezzo una provenienza diversa eppure convivono così bene!

Il mio "problema" è che riesco a immaginare talmente bene un oggetto che poi difficilmente lo trovo esattamente come l'avevo pensato...e mi tocca metterci mano.

Non che mi dispiaccia eh ;)

Per ben due motivi:
da una parte preferisco che la mia casa abbia una sua personalità che mi rispecchi e dall'altra trovo estremamente rilassante dedicarmi a certi lavoretti.

Mi concentro pensando a quale colore applicare, dove carteggiare, se dare una seconda mano o lasciare quell'effetto consumato creato dalla pennellata.

Certo, ci vorrebbero giornate più lunghe per riuscire a fare tutto, ma un pezzetto per volta piano piano prende tutto forma.

Ora che la copertura delle piastrelle della cucina con i mattoncini bianchi è terminata (e devo dire, sono molto soddisfatta del risultato, tutto merito del mio fratellino!)





devo provvedere ad applicare il protettivo ai bordini di legno per la cucina per poterli poi collocare tra il piano di lavoro e il muro, poi mi attendono le porte interne, che passeranno da un bel noce scuro a un bianco polvere decisamente più in linea con il resto della casetta, ci sono in attesa le tende, da finire per sala e cucina...ma in tutta onestà io non vedo l'ora di passare allo specchio acquistato oggi da Maison du monde



E'stato amore a prima vista...una finestrina con le persiane che si aprono e chiudono davvero! Con il davanzale e la tettoia...perfetta...della misura giusta per la parete dell'ingresso!

E' bellissima così, ma per essere più in armonia con l'arredamento, anche questa ha bisogno di un bagnetto bianco!

Non vedo l'ora di sistemarla e di vederla appesa!

Ho un debole per gli specchi..strano perchè non amo particolarmente guardarmi riflessa, ma rimango incantata a guardare le immagini riflesse, oggetti che conosco  bene, con i quali ho a che fare tutti i giorni, riflessi in uno specchio mi appaiono del tutto diversi.

Mi piace inclinare la testa per studiare il loro aspetto da varie angolazioni,
mi ritrovo con una mano alzata a riparare il riflesso dalla luce per giocare con le ombre.

Forse influenzata da certe letture immagino un mondo altro che vive in quello specchio, come se gli oggetti che vedo non fossero il riflesso di quelli accanto a me, ma altri oggetti con una storia e una vita opposte.

So che questo specchio mi darà delle soddisfazioni, con quei sei quadratini e le sue persiane.

Ogni cosa, nel Mondo dello Specchio, avviene “al contrario”: [..] vengono festeggiati i non-compleanni, piuttosto che i compleanni; un libro si legge tutt’al contrario e le  torte vengono tagliate solo dopo essere state distribuite.

2 commenti:

  1. brava marta! quando ci farai vedere più angolini di casa tua?

    RispondiElimina
  2. Marta, è un piacere leggere i tuoi "racconti"! Non vedo l'ora di vedere lo specchio finito!

    RispondiElimina